Il Lettore Immaginario

Arriva il tour d'autunno!

Una mise en éspace ideata da LIBRARIA Il Palcoscenico del Libro (Associazione La Casa della Scrittura) con l'obiettivo di promuovere la forza espressiva del libro, della scrittura e della lettura, ponendo in primo piano il gesto stesso del leggere, i cui contenuti prendono vita grazie all’intreccio di elementi teatrali, multimediali, musicali e artistici.
Con tale scopo, stiamo girando le più belle biblioteche d'Italia per avvicinare le persone di ogni età alle bellezze dei nostri patrimoni librari.

Charlie, un giovane e ambizioso curatore editoriale, non ha che un amore: i libri. Dei libri sa tutto. Sa quando sono stati scritti, sa dove, sa perché, sa come. E se queste informazioni non bastassero, Charlie conosce anche le biografie degli loro autori; e vita morte e miracoli degli editori che li hanno pubblicati. O la storia di quei benemeriti che li hanno salvati dalla distruzione o dall'oblio. E oggi, Charlie, con la scusa di dover recuperare dei testi fondamentali per una ricerca, sta girando nelle biblioteche e negli archivi più importanti d'Italia per raccontare tutte le sue storie - insieme alle vicende dello spazio che lo ospita -, e dare la sua personalissima prova d'amore al più prezioso strumento che l'uomo abbia mai realizzato: il libro, che tanta parte ha avuto e avrà nel progresso inarrestabile della civiltà umana.

le date