SETTEMBRE 2016: S DI SPIRITI (LETTERARI)
E DI SCRITTURA

Vivono in mezzo a noi tra l'immaginario e il sentimento

Spiriti Letterari

S come Settembre, S come Spiriti (Letterari) e Scrittura. Fino ad oggi, LIBRARIA Il Palcoscenico del Libro ha dato voce e corpo alla letteratura liberandone i protagonisti nella vita quotidiana: personaggi in cerca di autore e autori in cerca di personaggi in una folle quanto divertente caccia di identità, ruoli e funzioni la quale ha dato nuova linfa vitale al modo di percepire il mondo immaginario e immaginato nella carta.
È stato un percorso lungo, ma estremamente appagante: dai meandri più nascosti delle lettere internazionali sono emerse, poco alla volta, una serie di emozioni prorompenti capaci di travolgere, divertire, spaventare, ammaliare quanto far ammutolire il cuore.
Queste emozioni, la loro storia, il loro trascorso, la loro visione sul futuro, tutto ciò che sono si incarna nel nuovo allestimento di LIBRARIA per ricordare, a tutti quelli che ci hanno seguito, che loro non sono effimeri odori nel vento, loro esistono e hanno una forma concreta sia nella nostra mente che nella nostra anima. I personaggi che abbiamo incontrato nei libri così come gli interpreti immaginari che hanno dato loro in prestito il proprio corpo, saranno infatti presenti alla luna piena di settembre, lasciandosi alle spalle la carta e il fantastico per poter camminare con noi sotto la luce dorata del cielo.
Figure ibride dai lineamenti stilizzati, corpi scomposti che si cercano l'un l'altro nello spasmodico desiderio di ricongiungersi, di completarsi. Eppure, nonostante ciò, ognuno di loro reca traccia della propria intima essenza.
Chi non li riconoscerebbe? Essi sono amici e confidenti con cui è sempre bello confrontarsi, e a cui speriamo che tutti voi vogliate lasciare in custodia i propri pensieri.